• +39 347 833 12 62
  • info@ciboinsalute.it

    panoramica sui possibili test ed esami, che si possono effettuare con la prescrizione e la supervisione di un medico, (fonte: autismovaccini.org)

    metodo GAPS, disbiosi.blogspot.it

    metodo CEASE, omeopatia e autismo

    metodo Son-Rise, pdf di un convegno di autismando

    protocollo di Kerri Rivera, altro tipo di dieta

    La Candidosi è una infiammazione dovuta al lievito candida che prolifera nella sua forma fungina in vari distretti corporei: pelle, cavo orale, apparato digerente, apparato genitale. La candidosi è molto fastidiosa e può dare, tra gli altri, prurito, arrossamento e secrezione. La proliferazione di questo fungo è favorita dall'umidità, dall'acidità e dalla disponibilità di zuccheri. Se la sintomatologia ricompare periodicamente allora si parla di candidosi cronica, molto più difficile da far regredire in modo definitivo e permanente.

    [in costruzione]

    Molte malattie autoimmuni hanno cause simili e sintomi correlati. Per quanto riguarda le cause bisogna distinguere quelle predisponenti la malattie da quelle che la fanno scatenare. Le prime determinano se una persona ha più o meno probabilità di contrarre nella sua vita una o più autoimmunità, le seconde detetminano il giorno in cui si scatenano i sintomi.

    [mio articolo del 2014 da aggiornare]

    La Dermatite Atopica (DA) o eczema atopico, fino a poco tempo fa era considerata una infiammazione pruriginosa della pelle associata all'atopia, cioè una predisposizione genetica a sviluppare reazioni del sistema immunitario. Attualmente e' considerata il prodotto di 2 fattori principali: un'alterata funzionalità di barriera da parte della pelle e un sistema immunitario sregolato.

    Tags: ,